domenica 13 marzo 2016

San Patrizio Festival 2016 & Gusti d'Autore

Anche quest'anno è arrivato l'appuntamento con San Patrizio Festival per festeggiare il nostro Santo Patrono.
Giovedì 17 marzo si inizierà con la consueta Fiera di San Patrizio. Alle ore ore 12.00 sarà inaugurata la mostra fotografica "Villa Spada" presso la chiesa di San Filippo. Alle ore 17.00 è prevista la processione per il centro storico con la statua del Santo Patrono a cui seguirà la messa celebra da sua eccellenza il Vescovo Marconi. Alle ore 21.00 presso il teatro comunale si terrà l'anteprima mondiale del film "Le radici della Fede" prodotto da Sydonia Production con la regia di Luca Trovellesi  Cesana, che è stato girato in parte a Treia.

Venerdì 18 marzo, presso il teatro comunale sarà in scena Adriano Pantaleo in "Love Bombing".

 Sabato 19 marzo al mattino presso il mercato coperto si terrà il laboratorio per bambini "Mani in Pasta". Nel pomeriggio è prevista la visita guidata a Villa Spada, il convegno su "Agricoltura al Centro" con la partecipazione del Sindaco Franco Capponi, del presidente della Pro Loco Francesco Pucciarelli, del Dirigente Serv. Agricoltura Regione Marche Andrea Scarponi, del funzionario della Provincia di Macerata Paolo Pinciaroli e del Segretario Generale Nazionale Symbola Fabio Renzi, lo spettacolo per bambini de "I Circondati" presso il teatro ed a seguire "Spritz Treia" - La consulta giovanile presenta il nuovo sito e la pagina Facebook con aperitivo finale presso la Sala Consiliare.
Domenica 20 marzo, alle ore 10.00 in piazza Arcangeli spettacolo di Agility DOG e DOG Dance per favorire le adozioni canine .  Alle ore 10.30 visita guidata a Villa Spada. Nel pomeriggio si  proseguirà alle ore 15.30 con la "Via del Verde" - Percorso naturalistico alla scoperta dei giardini ed orti del centro storico di Treia e Visita a Villa Spada. Alle ore 21.00 presso il Santuario del Santissimo Crocifisso, organizza dai Frati Minori del Convento e dall'Associazione Terra dei Fioretti, si terrà la Sacra Rappresentazione della Passione di  Cristo con testi tratti dai quattro Vangeli con adattamenti scenografici ispirati agli scritti di Maria Valtorta.
Nel Fine settimane l'evento si arricchisce con  Gusti d'Autore - Arte & Sapori nella terra delle armonie"  che prevede Musei Aperti  dalle ore 15.00 alle 21.00 di sabato e dalle 10.00 alle 21.00 di domenica con perfomance teatrali alle ore 17.30. Degustazioni  con Polente in Disfida tra nord e centro Italia, Frittelle di Polenta, Calcioni Treiesi, Fagioli con le cotiche - Sabato dalle ore 19.00 e domenica  dalle ore 12.00 e dalle ore 19.00.  Per tutta la giornata di domenica si terrà l'Esposizione delle Produzioni Agroalimentari di Qualità a cura di Coldiretti, Copagri, Confartigianato, Cisei.

Per tutta la durata della Manifestazione la Piazza si colorerà con i "Giardini di Marzo" - Allestimenti Verdi Florovivaisti Maceratesi.






Nessun commento:

Posta un commento